Siamo felici di annunciare la partnership con l’associazione Innova Condominio, fondata da Carlo Pikler, Mirella Stigliano, Daniela Zeba e Rosario Dolce, professionisti del settore immobiliare, con l’obiettivo di dare una voce unanime alla categoria, essere al fianco delle associazioni e degli operatori verso una uniformità di vedute e di intenti, innanzitutto attraverso la realizzazione di un Centro Studi finalizzato a promuovere e diffondere cultura condominiale.

Una partnership fondata sui valori e la mission di Italia4Blockchain, che si pone, tra gli altri, l’obiettivo di promuovere l’attività di formazione dei lavoratori autonomi e dipendenti, degli imprenditori e dei cittadini, a tutela dei valori morali, civili e per la qualificazione e riqualificazione professionale.


Innova è il primo esperimento d’implementazione della blockchain nel comparto immobiliare per certificare requisiti e competenze, formazione e documentazione su piattaforma online accessibile a tutti” commenta Daniela Zeba riguardo alla partnership con Italia4Blockchain.

Mirella Stigliano sottolinea che “L’attività di pianificazione e docenza di formazione UNI (relativa ai formatori degli amministratori), sarà il fiore all’occhiello del Centro Studi, come lo sarà la Blockchain”.


“Italia4Blockchain”, commenta il Presidente Pietro Azzara, “è il punto di riferimento per tutte le organizzazioni che desiderino comprendere come poter integrare il protocollo Blockchain con i propri processi. Siamo quindi molto felici di aver stretto una partnership con Innova Condominio e siamo certi che la Blockchain sarà lo strumento adatto a raggiungere i loro ambiziosi obiettivi di trasparenza, certificazione e standardizzazione della formazione in questo settore che, grazie agli autorevoli professionisti che hanno lanciato l’iniziativa, beneficerà dell’innovazione che tale tecnologia può portare ridisegnando alcuni processi”.