Italia4Blockchain e l’unità di ricerca BABEL – Blockchains and Artificial Intelligence for Business, Economics and Law del Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze stringono una partnership per la ricerca.


Siamo felici di annunciare di aver siglato un accordo di collaborazione continua con BABEL – fondata dal prof. Mauro Lombardi, esperto di economia dell’innovazione, e dal prof. Filippo Zatti, studioso di diritto economico, nominato dal Consiglio coordinatore scientifico dell’unità di ricerca – che ha come oggetto azioni congiunte nella ricerca in campo aziendale, economico e giuridico, della formazione e della sperimentazione rivolte alla promozione della tecnologia blockchain nelle sue diverse declinazioni.

L’accordo si fonda sui valori e sulla mission dell’associazione, che ha come finalità quella di contribuire a diffondere in Italia la conoscenza della tecnologia blockchain organizzando eventi di carattere divulgativo e formativo; tramite la promozione e la partecipazione a centri di studio e di ricerca anche di carattere universitario; nonché, attraverso partnership con le Università italiane volte a creare un network di ricerca e di formazione di riferimento nazionale.