Milano 21 dicembre 2020 – L’associazione Italia4Blockchain è lieta di annunciare la nomina di Daniele Tumietto come membro del comitato scientifico, con decorrenza primo gennaio 2020.

Il Presidente Pietro Azzara e L’Associazione Italia4Blockchain gli danno un caloroso benvenuto.

Consulente fiscale e societario e commercialista, Daniele Tumietto è anche Consulente in materia di gestione dei documenti e dei processi digitali per aziende, pubbliche amministrazioni e professionisti, nonché Professore a contratto presso la Link Campus University di Roma e Membro del Comitato Internazionale dei Congressi presso l’Università Nazionale di Economia Urbana O.M.Beketov di Kharkiv (Ucraina).

Esperto di standardizzazione tecnica a livello nazionale (UNI/UNINFO), europeo (CE, CEN/CENELEC,CEF) e internazionale (ITU, ISO, UN/CEFACT, UNECE) sui principali temi legati all’innovazione digitale, è stato autore o co-autore di numerosi standard nazionali ed internazionali.

Nel corso degli anni, grazie alla sua attività, ha costruito una fitta rete di relazioni internazionali che gli permette di collaborare con i principali ministeri e autorità nazionali dell’Unione Europea e dei paesi terzi.

***

A proposito di Italia4Blockchain 

Nata il 31 gennaio 2019 con un evento pubblico alla Microsoft House di Milano, Italia4Blockchain è la prima associazione italiana di categoria per lo studio, la diffusione e la conoscenza della Blockchain in Italia, il punto di riferimento per tutte le organizzazioni, pubbliche e private, che desiderino comprendere come poter integrare il protocollo Blockchain con i propri processi di business.