Milano 12 aprile 2021 – L’Associazione Italia4Blockchain è lieta di annunciare la nomina di Massimiliano Dragoni come membro del Consiglio Direttivo.

Dirigente con una solida esperienza professionale di oltre vent’anni presso la Commissione europea, Massimiliano Dragoni è anche economista Senior del gruppo di lavoro sull’European Blockchain Service Infrastructure (EBSI) della Commissione europea, nonché attualmente responsabile del programma Startup Europe e dell’iniziativa Tech Due Diligence presso la Direzione Generale CONNECT.

Ha compiuto i suoi studi in economia negli USA e in Germania, specializzandosi in Spagna, dove ha ottenuto il Master presso lo IESE di Barcellona.

Nel corso degli anni ha lavorato come officer nei programmi europei di ricerca e sviluppo, come policy officer per l’innovazione e la cooperazione tecnologica con l’Asia, e come senior officer nei programmi di supporto alla trasformazione digitale e all’imprenditorialità digitale.

Il Presidente Pietro Azzara e L’Associazione Italia4Blockchain gli danno un caloroso benvenuto, certi che, grazie alla sua esperienza, darà un contributo importante alla crescita dell’Associazione.

***

A proposito di Italia4Blockchain

Nata il 31 gennaio 2019 con un evento pubblico alla Microsoft House di Milano, Italia4Blockchain è la prima Associazione italiana di categoria per lo studio, la diffusione e la conoscenza della Blockchain in Italia, il punto di riferimento per tutte le organizzazioni, pubbliche e private, che desiderino comprendere come poter integrare il protocollo Blockchain con i propri processi di business.