IL GOVERNO TAGICO SI RIVOLGE A UNA SOCIETÀ BLOCKCHAIN PER L’INFRASTRUTTURA DI UN E-GOVERNMENT | Associazione Italia4Blockchain

Il Ministero dell’Industria delle Nuove Tecnologie tagico ha annunciato una partnership con Fantom Foundation per lanciare una serie di soluzioni su blockchain. Lo scopo di tale partnership sono la ricerca, lo sviluppo e l’implementazione di varie soluzioni di condivisione dati, trasparenza e automazione rese possibili dalla tecnologia blockchain. I due partner istituiranno un hub di ricerca e sviluppo per formare gli sviluppatori locali nella creazione di sistemi basati su blockchain. In contemporanea, Fantom esaminerà a fondo i flussi di dati e la documentazione esistenti presso il Ministero e proporrà soluzioni in grado di semplificare i processi e potenzialmente aumentare la produttività.
Fantom Foundation, già impegnata nelle zone dell’Asia centrale e meridionale, utilizza la tecnologia a grafo aciclico diretto, o DAG, mediante la quale i partecipanti alla rete non hanno bisogno di formare una singola coda per lo spazio di blocco come farebbero in una tipica blockchain.

Leggi l’articolo completo qui.