Siamo lieti di annunciare di essere entrati a far parte di BAF – Blockchain Association Forum, associazione volta a guidare la crescita sostenibile, lo sviluppo responsabile e le applicazioni in ambito blockchain.

Come associazione di riferimento nazionale per lo studio, la diffusione e la conoscenza della tecnologia blockchain, per Italia4Blockchain è di assoluta rilevanza creare sinergie con altre associazioni in Europa e nel mondo, confrontando le iniziative nazionali con quelle internazionali.

BAF, nata nell’aprile 2021 su iniziativa di “The British Blockchain Association”, è il risultato diretto di un desiderio di lunga durata: armonizzare la conoscenza a livello globale, collaborare per influenzare le linee guida nazionali e stabilire parametri di sviluppo del settore basati sulle best practices e su concordati a livello globale.
Si tratta di un forum neutrale, che offre l’opportunità di collaborare e fare rete con altre associazioni, come la Nostra, promuovendo una cultura di apprendimento condivisa.

Italia4Blockchain è entrata a far parte di BAF poiché condividono una visione comune: raggiungere cooperazione a livello nazionale ed internazionale ed affrontare le sfide globali proprie del percorso di formazione di questo innovativo settore.