Gli utenti del wallet Chivo in El Salvador, ultimamente, hanno segnalato una serie di problemi con l’app, inclusi account bloccati, addebiti non autorizzati e transazioni non riuscite. Nel frattempo, le truffe di phishing e i bot prendono di mira le persone che chiedono aiuto sui social media. Circa 1.200 persone, infatti, hanno segnalato problemi con Chivo affermando che i dettagli del proprio account personale sono stati utilizzati senza autorizzazione per aprire o utilizzare account a loro nome. Inoltre, diversi utenti hanno segnalato di non riuscire a trasferire fondi tra Chivo e altri portafogli crittografici. Per esempio l’utente Balmory Parada ha pubblicato su Twitter il 7 gennaio che lui e sua moglie hanno trasferito $ 1.000 da Chivo ai loro account Strike tramite Lightning Network, ma due settimane dopo la transazione era ancora in sospeso con i fondi non disponibili. Molti affermano anche di essere ancora in attesa di risposte ai loro problemi, a volte aspettano settimane, addirittura  mesi.

Leggi l’articolo completo qui.