L’Associazione Italia4Blockchain è felice di annunciare la nuova collaborazione con AFOL Metropolitana, azienda speciale consortile partecipata dalla Città Metropolitana di Milano e da 70 Comuni dell’area Metropolitana che eroga servizi finalizzati all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, oltre che attività di orientamento, formazione e accompagnamento al lavoro.

La collaborazione è finalizzata alla creazione di un progetto condiviso orientato all’attivazione di percorsi di politiche attive del lavoro e di formazione continua e permanente, che mirano a sviluppare le competenze tecniche in materia di tecnologia Blockchain e DLT.
In particolare, è prevista l’erogazione di attività finalizzate l’inserimento di lavoratori qualificati in azienda a favore delle aziende e dei professionisti associati ad Italia4Blockchain.

Nello specifico:

Afol Metropolitana si impegna a mettere a disposizione sulla propria bacheca online, le posizioni aperte all’interno dell’attività di cooperazione con l’associazione Italia4Blockchain e alla raccolta di candidature di cittadini interessati a partecipare alle predette attività di formazione e orientamento al lavoro.

Afol Metropolitana si impegna a garantire la propria disponibilità alle aziende e ai professionisti associati all’associazione Italia4Blockchain in relazione all’erogazione di percorsi di formazione continua e permanente, oltre che di servizi di politiche attive del lavoro finalizzati all’inserimento lavorativo.

L’associazione Italia4Blockchain si impegna a promuovere il seguente accordo presso il proprio bacino di imprese e professionisti sia tramite il proprio portale online che tramite iniziative divulgative e invitare le suddette imprese a ricorrere agli strumenti di selezione e alle opportunità formative messe a disposizione da Afol Metropolitana