Siamo lieti di annunciare la partnership con INDICAM Istituto di Centromarca per la lotta alla contraffazione – che si propone come una cooperazione attraverso lo scambio di esperienze, la promozione di iniziative ed eventi formativi comuni. 

INDICAM è l’Associazione che si occupa della promozione, organizzazione ed attuazione di iniziative mirate a tutelare la proprietà intellettuale ed evitare la contraffazione dei diritti di proprietà industriale e dei prodotti, compreso lo sviluppo e la diffusione di tecnologie atte ad ostacolare ogni attività di contraffazione.  

Il know-how di cui dispone, frutto dell’approfondimento costante dei pericoli legati a questi temi e lo studio delle tecniche più efficaci per contrastarli, permette all’Associazione di essere uno degli stakeholder più accreditati del settore a livello nazionale ed internazionale. INDICAM è per questo interessata a studiare le possibilità di applicazione della tecnologia Blockchain per i propri scopi istituzionali ed a realizzare attività formative destinate ai propri associati. Ha scelto di farlo attraverso la collaborazione con Italia4Blockchain, il punto di riferimento per tutte le organizzazioni che desiderino comprendere come poter integrare il protocollo Blockchain con i propri processi.

Siamo orgogliosi di collaborare con Indicam ed assistere l’Associazione nell’analisi e studio della tecnologia Blockchain e DLT” – commenta il Dott. Pietro Azzara, Presidente di Italia4Blockchain – “Siamo certi che che tale tecnologia potrà acquisire un ruolo centrale nella lotta anti-contraffazione.