Milano, 28 giugno 2021 – L’Associazione Italia4Blockchain è lieta di annunciare la nomina di Michele Russo come membro del Consiglio Direttivo.

Attualmente responsabile per la consulenza, la prevendita e l’offerta di Blockchain & Content Services presso Engineering Ingegneria Informatica S.p.A., Michele Russo è appassionato di Blockchain e si occupa ogni giorno in prima persona di diffondere questa tecnologia verso i clienti ed i colleghi, grazie anche ai suoi 25 anni di esperienza e ad un percorso legato allo sviluppo di complessi sistemi di integrazione per le principali istituzioni finanziarie nazionali con una mission principale, la digitalizzazione sostenibile come unico mantra.

Precedentemente Head of Technology and Innovation presso IBL Banca e, per quasi 10 anni, Senior Solution Architect in Accenture.

Le principali aree di competenza di Michele Russo sono: la Blockchain, le piattaforme digitali e di integrazione, la Lean Design e la Liquid Economy & App Economy.

Russo è membro del CDTI (Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione), associazione per la promozione delle discipline digitali attraverso la crescita professionale e lo scambio di competenze tra i soci. Il suo focus all’interno dell’associazione è la proposizione e diffusione della tecnologia Blockchain.

Il Presidente Pietro Azzara e l’Associazione rinnovano il benvenuto al Dottor Michele Russo e si congratulano per la nomina, certi che la sua collaborazione e la sua passione saranno fondamentali per il Consiglio Direttivo di Italia4Blockchain.  

***

A proposito di Italia4Blockchain

Nata il 31 gennaio 2019 con un evento pubblico alla Microsoft House di Milano, Italia4Blockchain è la prima Associazione italiana di categoria per lo studio, la diffusione e la conoscenza della Blockchain in Italia, il punto di riferimento per tutte le organizzazioni, pubbliche e private, che desiderino comprendere come poter integrare il protocollo Blockchain con i propri processi di business.