RICARDO SALINAS PLIEGO PROMETTE DI GUIDARE LA PRIMA BANCA DEL MESSICO COMPATIBILE CON BITCOIN | Associazione Italia4Blockchain

Il terzo uomo più ricco del Messico, Ricardo Salinas Pliego, ha rivelato l’intenzione di aprire la prima banca che accetta BTC nel paese.
Il 27 giugno, il miliardario messicano ha twittato il suo sostegno all’adozione diffusa di BTC, osservando che la sua banca sta “lavorando” per diventare la prima in Messico ad accettare il principale asset digitale del mondo.
Salinas è fondatore e presidente di Grupo Salinas, un conglomerato aziendale messicano che comprende la rete televisiva e radiofonica TV Azteca, il rivenditore di elettronica di consumo Grupo Elektra, la squadra di calcio Mazatlan FC e la principale banca locale, Banco Azteca.
Banco Azteca, che ha registrato un fatturato annuo di 2,54 miliardi di dollari nel 2020, opera in Messico, Panama, Guatemala, Honduras e Perù. La società, che ha iniziato a gestire la banca nel 2002, offre credito al consumo per beni, prestiti personali e alle piccole imprese, carte di credito, mutui e sistemi di buste paga.

Leggi l’articolo completo qui.