Lufthansa, una delle principali compagnie aeree d’Europa, ha recentemente introdotto un innovativo programma di fedeltà basato su NFT sulla rete Polygon. Questa iniziativa consente ai passeggeri di trasformare le loro esperienze di viaggio in NFT, che a loro volta possono essere utilizzati per sbloccare vantaggi come miglia aeree e accesso alle esclusive sale business. Il 31 agosto, Lufthansa ha annunciato il lancio dell’applicazione mobile Uptrip, un progetto sviluppato in collaborazione tra Lufthansa Innovation Hub, l’unità dedicata all’innovazione digitale della compagnia aerea, e Miles & More, il programma per i frequenti viaggiatori. I clienti della compagnia aerea possono digitalizzare le loro carte d’imbarco tramite l’app e convertirle in NFT collezionabili. All’interno dell’app, gli utenti sono tenuti a collegare i loro wallet per creare e trasferire i loro NFT Uptrip. Una volta che i passeggeri avranno completato una collezione specifica di NFT, avranno accesso a esclusivi premi, tra cui l’upgrade di classe, l’ingresso esclusivo alle lounge aeroportuali, lo status di frequent flyer avanzato e miglia bonus. Kristian Weymar, dirigente di Lufthansa Innovation Hub, ha sottolineato in dichiarazioni ufficiali che il concetto del Web3 è ancora nelle sue prime fasi, con gli utenti che mostrano una crescente curiosità ma che esitano ancora ad abbracciare appieno questa nuova realtà. Weymar ha enfatizzato che questo progetto mira a rendere il mondo del Web3 più accessibile e invitante per la clientela di Lufthansa.

Leggi l’articolo completo qui.